Corso di

PRONTO
SOCCORSO
EMOTIVO

Controllare la Mente e le Emozioni è possibile.
Con il corso di “Pronto Soccorso Emotivo” avrai un valido sostegno per fronteggiare le emozioni spiacevoli ed imparare vivere con serenità.

Giovanni Marinoni
Psicologo e Psicoterapeuta specializzato in:
- Emdr
- Terapia Sensomotoria
- Mindfulness

Tecnica AutoAiuto

Controllo Stati Emotivi

Raggiungi la serenità

Perchè un corso di
Pronto Soccorso Emotivo?

Quante volte ci capita di sentirci insicuri, instabili e incapaci di controllare le emozioni negative?
Ci sentiamo in balia delle onde, impotenti di fronte a ciò che proviamo, sopraffatti dalle sensazioni.

Capita anche a te? Non preoccuparti, è una cosa molto comune e non c’è nulla di strano.

Questo accade perché nei momenti difficili la nostra emotività può raggiungere livelli tali da non permetterci di controllare e gestire al meglio le nostre emozioni. Abbiamo quella sensazione di sentirci affogare in un mare di sensazioni forti che ci attanagliano.

In quelle occasioni, non sarebbe bello e confortante potere affidarsi ad un “salvagente emotivo” che ci aiuti a superare il senso di sopraffazione?

Il Corso di Pronto Soccorso Emotivo, nasce proprio con questo intento: fornire uno strumento che ti permetta di affrontare momenti di disregolazione emotiva e vivere con serenità.

Quando e perché fare il Corso di Pronto Soccorso Emotivo?

Quando ansia, rabbia, paura, panico, tristezza prendono il sopravvento e ci impediscono di vivere serenamente la nostra quotidianità.

In tanti mi parlano del loro disagio di non poter controllare queste sensazioni, un disagio che va ad inficiare la qualità della loro vita.

Fortunatamente, la soluzione esiste. Questo video-corso ti insegnerà le tecniche giuste per mantenere la calma nei momenti difficili, osservare le tue emozioni e rientrare in contatto con te stesso.

Le basi scientifiche del Corso

Tutte le tecniche utilizzate in questo corso e gli esercizi proposti si ispirano alla applicazione pratica dei principi enunciati dalla Teoria Polivagale di Steven Porges, dalla psicoterapia Sensory Motor (sensomotoria), dalla psicoterapia EMDR e dalla Mindulness.

Teorie e tecniche in cui sono specializzato, che continuo ad approfondire tutt’ora e che applico ai miei pazienti, i quali ne trovano ampio giovamento.

Perché funziona e cosa imparerai

Questo corso funziona perché lavora sul corpo, sul valorizzare le esperienze positive nel corpo in una regolazione profonda e viscerale, in accordo col sistema nervoso autonomo ed il nervo vago.
Seguendo e applicando gli esercizi con impegno, motivazione e costanza imparerai a:

  • Controllare le emozioni forti e non farti sopraffare

  • Acquisire una maggiore consapevolezza di te stesso

  • Imparare ad osservare le sensazioni che proviamo e riconoscerle

  • Applicare tecniche di auto-regolazione nei momenti di difficoltà

Questo videocorso NON fa al caso tuo se…

Questo videocorso FA al caso tuo se…

Un corso creato per supportare le persone e guidarle in un percorso di crescita positivo

Un video corso
sempre con te

pronto soccorso emotivo

Immediato e fruibile ovunque da PC o smartphone/tablet

Video esercizi pratici e di breve durata

contenuti disponibili immediatamente

VIDEO registrati in fullhd con qualità audio professionale

Giovanni Marinoni
Psicologo e Psicoterapeuta specializzato in:
- Emdr
- Terapia Sensomotoria
- Mindfulness

Chi Sono

Sono Giovanni Marinoni, Psicologo, Psicoterapeuta e fondatore del Centro di Psicologia e Psicotraumatologia Integrato a Bergamo (CPPI Bergamo).

Nel corso della mia esperienza pluriennale, ho approfondito tecniche terapeutiche come Emdr, Terapia Sensomotoria, Mindfulness e Bio-Neurofeedback, sviluppando un approccio a 360 gradi volto ad integrare pensiero, emozione e sensazione.

Il mio obbiettivo è quello di aiutare le persone a vivere pienamente la loro vita, a ritrovare serenità ed equilibrio tra corpo e mente.
Ritengo che un percorso terapeutico non possa prescindere dall’integrazione tra questi due aspetti dell’essere umano, troppo spesso interpretati come mondi separati, ma in realtà strettamente connessi tra loro.
Il mio corso di “Pronto Soccorso Emotivo” si basa proprio su questo principio e vuole essere uno strumento per aiutare le persone a ritrovare connessione ed equilibrio tra queste due dimensioni.

FAQ

Cos’è il videocorso di Pronto Soccorso Emotivo?

Il “Pronto Soccorso Emotivo” vuole essere uno strumento pronto all’uso, sempre a tua disposizione. L’obbiettivo del corso è quello di aiutarti a ritrovare serenità e stabilità emotiva nella tua quotidianità.

Come funziona il corso?

Il corso è articolato in 10 lezioni della durata massima di 8 minuti ciascuna. Una volta effettuata l’iscrizione, avrai tutte le lezioni a tua disposizione nella piattaforma on-line.

Lavoro e sono sempre di fretta. Quanto tempo richiede il corso?

Ogni video-lezione non supera la durata di 8 minuti. Questo è il tempo massimo che ogni singola lezione richiede.

Pochi minuti per riprendere contatto con te stesso, imparare ad ascoltarti e non farti trascinare dalle emozioni.

In quanto tempo devo svolgere il corso? Quanti esercizi devo svolgere al giorno?

Il Pronto Soccorso Emotivo non impone alcun tipo di tempistiche per essere svolto. Non ci sono regole, sarai tu a decidere quanto tempo dedicargli.

L’ideale è riuscire a far rientrare le lezioni nella tua routine quotidiana. Naturalmente, puoi anche scegliere di ripetere la stessa lezione o le lezioni precedenti più volte in un giorno. Sta a te scegliere, in base alle tue necessità.

Si tratta di fare un patto con te stesso e dedicare del tempo al tuo benessere interiore.
Il mio consiglio è che tu lo faccia sempre con impegno, motivazione e costanza, solo così riuscirai a trarne beneficio.

Quanto durano i video?

I video non superano la durata di 8minuti. Un ottimo metodo per imparare a ritagliare del tempo, anche pochi minuti, per te soltanto.

Come si accede ai video?

Puoi acquistare il corso con paypal o stripe.

Una volta effettuato il pagamento, riceverai due e-mail: una di conferma pagamento e l’altra per la verifica del tuo indirizzo, con il link per accedere alla tua pagina personale. La password si genera in automatico una volta confermata la tua email.

Le lezioni saranno fruibili tutte e subito, in modo da permetterti di seguirle al ritmo che più ti è consono.

Il corso sarà ancora fruibile una vola concluso?

Non ci sono limiti di utilizzo. Avrai accesso alle lezioni quando e dove vuoi.

Il corso può sostituire la psicoterapia?

No. Questo corso non si sostituisce alla psicoterapia, ma crea i presupposti per un percorso terapeutico più efficace e ti fornisce gli strumenti giusti per trovare serenità nella vita di tutti i giorni.

Una volta concluso il corso, cosa devo fare?

Sto lavorando alla realizzazione del secondo livello del corso. Nel frattempo, una volta concluso il primo, potrai continuare a svolgere gli esercizi e le tecniche imparate ogni qual volta tu ne senta il bisogno. Ormai è uno strumento in tuo possesso, sempre pronto all’uso. Ricorda che impegno, motivazione e costanza sono elementi chiave per il tuo benessere.