BLOG

Le ultime notizie dal mondo CPPI
disturbo-personalità-ossessivo-compulsivo
Sofferenza Emotiva
Claudia Petrera

Il Disturbo di Personalità Ossessivo Compulsivo

Preoccupazione pervasiva per le regole, l’ordine e il controllo. Queste sono alcune le caratteristiche più comuni del disturbo di personalità ossessivo compulsivo. La cura è possibile ma sono necessari diversi percorsi. Leggi l’articolo per saperne di più

Leggi Tutto »
Personalità dipendente
Sofferenza Emotiva
Claudia Petrera

Disturbo di personalità dipendente: cos’è e come curarlo

Il disturbo di personalità dipendente, ovvero il bisogno eccessivo e costante di essere accuditi, comporta forte insicurezza, accondiscendenza, sottomissione nella persona che ne soffre. Si potrebbe arrivare ad accettare situazioni di violenza pur di non perdere la persona da cui si dipende.

Leggi Tutto »
Disturbo d'Ansia
Sofferenza Emotiva
Claudia Petrera

Il Disturbo d’Ansia

Il Disturbo d’Ansia è molto comune e non fa differenze d’età. Chi ne soffre in maniera patologica, definisce l’ansia una piaga nella propria vita. Eppure la via d’uscita esiste, l’ansia si può capire, controllare e curare. Ne parliamo in questo articolo, in cui presentiamo anche uno speciale metodo creato da CPPI.

Leggi Tutto »
disturbo evitante di personalità
Sofferenza Emotiva
Claudia Petrera

Disturbo Evitante di Personalità

Chi soffre del Disturbo Evitante di Personalità, vive con estremo disagio la relazione con gli altri per timore del giudizio negativo. Risolvere questo disturbo è possibile grazie ad un percorso di psicoterapia, tempo e impegno.

Leggi Tutto »
Neurofeedback: allenamento per il cervello
Tecniche Cppi
Claudia Petrera

Neurofeedback: lo specchio del cervello

Il neurofeedback è una tecnica neuro-fisiologica legata all’attività del cervello. Grazie ad essa il cervello impara ad autoregolarsi e reagire alle esperienze esterne. Questo tipo di pratica può aiutare a risolvere veri tipi di problematiche come ansia, depressione, attacchi di panico, ma anche disturbo dell’attenzione e DSA.

Leggi Tutto »
Emdr ed i suoi benefici contro il trauma
Sofferenza Emotiva
Claudia Petrera

L’EMDR ai tempi del Coronavirus

La pandemia del Coronavirus, ha determinato, in molti casi, vissuti dolorosi e traumatici difficili da superare. L’EMDR può rivelarsi un valido strumento per risolvere eventi traumatici rimasti insoluti.

Leggi Tutto »

Contattaci

Videocorso
Pronto Soccorso Emotivo

Apri la chat
1
Ciao sono Giovanni,
come posso essere utile?